ZITTOMASK

LA MASCHERINA CON FILTRO BARRIERA

CERTIFICATO ANTIVIRALE

ZITTOMASK

LA MASCHERINA CON FILTRO BARRIERA CERTIFICATO ANTIVIRALE

ZittoMask è la mascherina protettiva precauzionale innovativa, che contiene al suo interno un inserto filtrante
con trattamento antivirale ad efficacia permanente.

Il tessuto dell’inserto, testato come eccellenza in campo sanitario e chirurgico, è adatto a tutte le situazioni dove è richiesto ridurre al minimo la trasmissione di virus e batteri. Zitto Mask consente un’ottima portabilità, un indice di traspirabilità equilibrato, un riutilizzo durevole nel tempo ed un minimo impatto ambientale.

Evita irritazioni consentendo un uso continuativo per molte ore.Zitto Mask è anatomica e dotata di microregolazioni sugli elastici, per offrire il massimo confort di utilizzo.

Zitto - filtro

Filtro antivirale di ricambio

Vuoi acquistare il filtro di ricambio?

Il filtro è disponibile in due misure: adulto e kids

Perchè zittomask?

Il filtro antivirale

  • AZIONE ANTIVIRALE CERTIFICATA – ISO 18184:2019
  • AZIONE ANTIBATTERICA CERTIFICATA – ASTM 2149:14

Garantisce l’assenza di sostanze dannose e l’idoneità di contatto diretto con la pelle; ha una trama fittissima (oltre 4000 fili per cm2) che riduce al minimo il rischio di trasmettere le infezioni perchè agisce come una barriera fisica e microbiologica (99,9% a particelle, microbi e ai droplets > 7 micron).

È un tessuto ipoallergenico garantito dal marchio OEKO-TEX STANDARD 100
E’ composto da 100% microfibra di poliestere testurizzato a sezione piatta e irregolare con una porosità media 5,9 micron che garantisce un ampio passaggio dell’aria (52 lt/min) e comfort ottimale, assicurando una sensazione di asciutto, in quanto tessuto non trattiene l’umidità.

La barriera antivirale

  • La capacità antimicrobica è data dal trattamento con ammonio quaternario che attraverso un silano si lega alla fibra del tessuto con un legame covalente permanente. A diretto contatto con i microrganismi patogeni distrugge fisicamente la membrana cellulare tramite scambio ionico, causandone la morte istantanea.
  • È importante considerare che il trattamento antimicrobico resiste ai lavaggi e non si consuma per usura, rimanendo costantemente attivo contro agenti potenzialmente dannosi che entrano in contatto con la superficie del prodotto.
  • l trattamento è completamente esente da ogni rilascio chimico.
    Pur avendo caratteristiche di protezione ed igiene ben superiori a parecchi dispositivi medici utilizzati, non è classificato come dispositivo medico o dpi.

ISTRUZIONI PER L’USO 

FILTRO: può essere lavato fino alla temperatura di 60° C con un normale detergente.
Se si lava a basse temperature o a mano vanno utilizzati additivi a base di cloro (es. candeggina), lasciando in immersione per almeno 10 minuti. Effettuare abbondanti e ripetuti risciacqui. In ogni caso non utilizzare ammorbidente in quanto riduce l’efficacia antimicrobica; evitare la centrifuga (il tessuto si asciuga molto velocemente). Il tessuto mantiene inalterata la sua efficacia antivirale e la sua azione di barriera per 100 lavaggi

MASCHERA: lavare a temperatura massima di 40° con normale detersivo. Evitare il lavaggio insieme a tessuti “duri”quali denim o simili, in quanto potrebbero favorire il pilling (formazione di palline sul tessuto). Non può essere asciugata con asciugatrice. Non può essere stirata.

 

  • Lavarsi accuratamente le mani prima di indossare Zitto Mask
  • Inserire il filtro nell’apposita tasca interna
  • Indossare la maschera e regolare il confort degli elastici tramite le apposite microregolazioni
  • Quando si toglie la maschera, evitare di toccarla sulla parte anteriore
  • Rimuoverla prendendola dagli elastici.

Entra in Zitto World!

Iscriviti alla newsletter Zitto e ricevi il nostro calendario!

Trattamento dati personali in conformità al Regolamento europeo 679/2016

Grazie per esserti iscritto!!!